mercoledì 21 ottobre 2020

Bolle giga

Le bolle di sapone possono essere enormi. Per ottenerle è fondamentale realizzare nel modo corretto la soluzione saponosa.

Si possono trovare tante ricette, io ho seguito i consigli del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. 

Ecco il link https://www.facebook.com/watch/?ref=search&v=279048679749146&external_log_id=95993419-3c28-4a89-8de6-dee30d752ef8&q=bolle%20di%20sapone

Dopo aver realizzato diverse prove ho trovato il mio modo. 

Ho realizzato il laboratorio con i ragazzi di un centro estivo e ho sperimentato che, se la soluzione saponosa è tiepida, i legami chimici delle bolle, sono più stabili. 

Cioè le bolle sono più resistenti. 

Cioè possono essere anche grandi e non scoppiano. 

Grandi.

Enormi.





Nessun commento:

Posta un commento